Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti e potrai ricevere informazioni riguardanti Mostre ed Eventi e sulle Opere pubblicate.

Tulipani Stefano

Stefano Tulipani

Nasce nel 1965 a Lendinara (RO) dove vive e lavora. Si appassiona fin da giovanissimo ai fumetti della Marvel, alle storie fantastiche e al disegno realistico. Inizia a disegnare fumetti dapprima come semplice imitazione, poi inventando storie più complesse ed adulte.

Col passare degli anni la passione rimane e le storie diventa- no più complesse, articolate. Non solo il disegno, ma anche la sce- neggiatura e la regia, fanno parte di un mondo dove il protagonista è sempre più umano, in preda a dubbi e non necessariamente buono. Studia i grandi maestri come Michelangelo e Caravaggio, dai quali trae ispirazione per il suo lavoro.

Da alcuni anni si dedica all’incisione, stimolando l’interesse della cri- tica, sperimentando l’acquaforte, l’acquatinta e la maniera nera. Lavora su matrici in rame e stampa in proprio con un torchio a stella.

Suoi dipinti e incisioni sono conservati in Musei e collezioni private. Numerose le partecipazioni e i premi conseguiti.

2005 - Premio internazionale presso il Centro Sever di Milano – 3° premio per la grafica.

Esposizione cartella di incisioni “Le fatiche di Eracle” presso la libre- ria d’Arte “Bocca” nella galleria Vittorio Emanuele di Milano.

2006 - Medaglia d’oro per la grafica alla galleria Eustachi di Milano.

2008 -“Repertorio degli incisori italiani volume V” Edito dalla Edit Faenza in collaborazione col Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne del comune di Bagnacavallo (RA).

“Carte in fiera” (mostra di incisioni) del Comune di Bagnacavallo.

2013 - Personale a tema mitologico nel comune di Villadose, all’inter- no della manifestazione della “Centuriazione romana”.

Studio d'Arte GS - Lendinara – Tel. 3480320637

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Privacy & Cookies