Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti e potrai ricevere informazioni riguardanti Mostre ed Eventi e sulle Opere pubblicate.

Primon Gastone

Gastone Primon, nasce a Este in provincia di Padova.
Negli anni Sessanta partecipa ad importanti rassegne espositive nazionali ed internazionali tra cui la Quadriennale di Roma, Concorso Internazionale di Faenza, Concorso Internazionale di Gualdo Tadino, Arte Fiera di Bologna, Biennale di La Spezia, Triennale di Zagabria, Biennale di Vallauris in Francia.
E' invitato a Monaco di Baviera, Barcellona e a Brisbane dove le sue esposizioni riscuotono successo di critica e di pubblico.
Dopo essere stato titolare della Cattedra di Foggiatura e Formatura Ceramica presso l'Istituto Statale d'Arte a Ciampino si reca a Roma. Nel 1983 per due anni viene incaricato dal Ministero degli Affari Esteri di recarsi a Malta come esperto presso il Center the Disegn a la Valletta.
Sempre per conto del Ministero dal 1987 al 1990 è incaricato in Giordania come esperto presso il Disegn Handcraft Training Center della città di Salt con frequenti visite a luoghi storico culturali della vicina Siria.
Sue opere sono presenti in Chiese, Musei e collezioni pubbliche e private sia in Italia che all'estero. Risiede a Este e a Roma.

Studio d'Arte GS - Lendinara – Tel. 3480320637

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Privacy & Cookies