L'Archivio delle "Carte d'Artista" comprende tutti i lavori su carta ceduti dagli Artisti e Collezionisti privati. E' stato costituito per far conoscere e divulgare nel territorio opere di prestigio, con particolare attenzione all'Arte Veneta del Novecento e alla tecnica dell'Incisione.
L'Archivio, riserva una sezione per i dipinti di piccolo formato, eseguiti su tavola o tela, ed ha sede presso i locali della Casa Editrice. Può essere visitato nei normali orari di apertura al pubblico. E' in corso la selezione di opere per l'inserimento nel primo volume delle "Carte d'Artista".

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti e potrai ricevere informazioni riguardanti Mostre ed Eventi e sulle Opere pubblicate.

Castiglioni Gianpiero

nasce a Laveno Mombello nel giugno del 1940. Pittore e grafico, vive e opera a Varese.
Negli anni 60 frequenta corsi professionali di grafico-vestrinista, presso E.N.A.I.P. di Varese, iniziando così la lunga ricerca pittorica; negli anni successivi partecipa a corsi d'incisione calcografica con il Prof. Sandini.
Nel '87-'88 conosce il Prof. Francesco Fedeli, presso il laboratorio «Arte Figurativa» - Comune di Sesto Calende, iniziando una collaborazione sul tema dell'affresco, imparando nuove tecniche sulla "materia" che sarà la base della sua pittura.
Nel 1982 diventa socio del «Circolo degli Artisti di Varese»; dal '83 partecipa a tutte le edizioni: "San Fermo: Un borgo da riscoprire" (Va) e dal '97 a tutte le edizioni: "Associazione Naviglio Grande" (Mi).
Ha esposto in mostre collettive a Città del Messico nel '86, a Washington e Las Vegas, USA nel '89 e a Czestochowa, Polonia - "Mostra d'Arte Sacra" nel '91.
Ha eseguito affreschi murali a Runo (Va) nel '79-'80, sulla facciata della chiesa di Borgnana (Va) e nella cappella del Sacro Cuore di Maria a Brenno Useria (Va) nel '88, a Cadorago (Co) nel '89, a Legro (Orta) nella manifestazione "Muri dipinti" e graffiti a Fignano di Gavirate (Va) nel '01.
Dal 2001 fa parte della Collezione "Archivio Sartori" a Mantova, della Raccolta "Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne" del comune di Bagnocavallo (Ra) e Raccolta "Pulcino Elefante" di Alberto Casiraghi
Nel 2003 è stato invitato alla "Sixieme Triennale Mondiale d'Astapes Petit Format", Chmalières (Francia)

Studio d'Arte GS - Lendinara – Tel. 3480320637

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Privacy & Cookies